Finalmente a Capua una Associazione Sportiva destinata a fare parlare seriamente di se.
Dalla fusione di due storiche società podistiche della Città di Capua: “AMATORI JOGGING CAPUA” e “AMATORI PODISMO CAPUA” nasce la “ATLETICA CAPUA”, molto più stringata nella definizione ma senz’altro più qualificata in termini agonistici ed organizzativi.
Fortissimamente voluta da entrambe le società, questa fusione può significare per la nuova Società un serio trampolino di lancio per la ribalta delle cronache regionali e nazionali.
esercito-volontari-della-acqui-alla-passata-edizione-della-corsa-corri-per-la-repubblica-di-capuaA presiedere la nuova Società è il dottor Scotto Lavina Michele che ha inteso essere coadiuvato nel primo anno di attività i Vice Presidenti CATANESE Francesco e MANNA Angelo, mentre per le cariche sociali di Segretario e Tesoriere affidarle rispettivamente al dinamico Salvatore Raimondo e al coriaceo Antonio Ferrone. A completare la compagine i due consiglieri Pasquale Natale e Antonio Perrotta.
La nuova Società vanta ben 137 iscritti sia indigeni che provenienti da varie città della Provincia e si candida al primato regionale in termini di risultati potendo contare sia su una massiccia partecipazione alle gare settimanali che si terranno sia in Regione che in ambito Nazionale sia su atleti (citandone solo alcuni non intendiamo fare torto a nessuno) come LIOTTO Giuseppe, MADONNA Gianfranco, MANNA Angelo, MASTROIANNI Antimo, PAGLINO Ciro, PERROTTA Antonio, TORISCO Roberto e via via fino ai veterani come lo stesso Presidente e PAGLINO Giuseppe. Inoltre la “ATLETICA CAPUA” può fregiarsi di un primo obiettivo ambizioso programmato per novembre 2005 quello cioè di partecipare con il maggior numero di atleti alla regina delle classiche podistiche: ”la maratona di New York”.
Bisogna ricordare che già nel passato la Città ha potuto contare su atleti Capuani che hanno preso parte alla maratona di New York ed in particolare il mitico Peppe PAGLINO al quale va un plauso per aver partecipato, anch’egli con grande stimolo, alla realizzazione di questa grande promessa sportiva.
Primo appuntamento agonistico per la nuova Società è la classica 10 km “Memorial Franco di Mare” che si terrà a Nocera (SA) domenica 11 gennaio 2004. Successivamente ci sarà la mezza maratona (km.21,097) CASTELLAMARE DI STABIA-SORRENTO e poi la classica ROMA-OSTIA sempre sulla stessa distanza.
A tutti gli atleti che fanno parte di questa bellissima realtà CAPUANA va un grande applauso prima ancora di aver tagliato il traguardo.