La Città di Capua si trova in provincia di Caserta, a circa mezz’ora di auto dalla costa tirrenica. Si tratta di una zona ricca di posti interessanti da visitare: ecco una mini guida con qualche consiglio su cosa fare a Capua e dintorni.

Se Capua è ricca di punti d’interesse, non ha però un casinò. Per questo motivo, se si vuole passare una serata di divertimento giocando al casinò si può scegliere il casinò online Starvegas. Grazie al codice bonus di Starvegas, si possono ricevere subito 30 € in omaggio senza deposito, e fino a 300 € di bonus di benvenuto.

Capua, città ricca di storia

La Città di Capua ha una storia antichissima, che ancora oggi si può scoprire tra le sue vie. Per un breve periodo, nel X secolo, Capua divenne il centro del Principato di Capua, controllando i territori attigui, fino a Napoli e Caserta. Anche durante la dominazione Normanna del sud Italia, Capua rivestì un importante ruolo, di cui ancora oggi si possono vedere le tracce. Se passate da Capua, non potete perdervi i resti del Ponte Romano sulla via Appia, il Castello delle Pietre e il Castello di Carlo V, i suoi bastioni e le sue mura, esempi eccellenti dell’architettura difensiva in Italia.

Reggia di Caserta, il Palazzo Reale dei Borbone

Non lontano dalla Città di Capua si trova uno degli edifici storici più importanti e prestigiosi del nostro paese. Si tratta della bellissima Reggia di Caserta, fatta costruire da Carlo di Borbone, Re di Napoli. La scelta di Caserta non fu casuale: Carlo di Borbone amava il territorio casertano e per la sua reggia, che sarebbe stata il centro del suo potere, voleva una zona più sicura di Napoli (facilmente attaccabile via mare). Così scelse Caserta e decise di costruire una reggia che potesse reggere il confronto con la reggia per eccellenza, quella di Versaille. Oggi la Reggia di Caserta è uno dei gioielli italiani, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Se ci si trova a Capua e dintorni non si può non fare una sosta alla Reggia di Caserta, ammirare i suoi giardini e stupirsi per i suoi interni spettacolari.

Ecoparco del Mediterraneo, per ritrovare la propria essenza naturale

A meno di mezz’ora dalla Città di Capua si trova un luogo perfetto per tornare in contatto con la natura. Si tratta dell’Ecoparco del Mediterraneo, un’opera ambiziosa ideata con l’obiettivo di promuovere il rispetto per l’ambiente, il turismo eco-sostenibile, lo sport e il benessere psicologico e fisico. È il posto perfetto per una passeggiata a piedi o in bicicletta, per ricaricare le batterie all’ombra di un albero o per fare sport con gli amici e la famiglia. Amato da grandi e piccoli, è la meta ideale per una giornata di vacanza all’insegna del relax e del rispetto per la natura.

Ditellandia Acquapark, divertimento assicurato

In estate non può mancare l’acqua! Se avete voglia di fare un tuffo “alternativo” non potete perdervi il Ditellandia Acquapark, il parco acquatico della costa napoletana. Si trova a circa mezz’ora d’auto dalla Città di Capua ed è adatto a grandi e piccoli. È perfetto anche per i nostri amici a 4 zampe: dal 2015 al suo interno c’è un’area destinata ai pelosi e ai loro proprietari, con piscine e aree riservate ai cani! Tra adrenalina, relax e divertimento è il posto ideale per passare una giornata estiva in compagnia.