Le tanto attese e agognate vacanze estive sono ormai alle porte e, per i più fortunati, i primi scampoli d’estate sono già iniziati.

Se siete alla ricerca di una meta solare, vicina, capace di coniugare un mare splendido con le bellezze artistiche, culturali ed enogastronomiche, allora Capua può essere la vostra scelta ideale.

Sul web ci sono tantissimi siti Internet che offrono incredibili promozioni “last minute” per chi desidera viaggiare in Italia. Se invece dovete accontentarvi di stare ancora per un po’ di tempo a casa vostra e potete limitarvi ad usare Internet solo per svagarvi un po’ con qualche gioco online allora potete approfittare delle Promozioni per tutti i giocatori messe a disposizione da molti siti di gaming online.

Come dicevamo all’inizio del nostro articolo, Capua può essere la meta perfetta per le vostre vacanze estive.

La città, infatti, offre tante attrazioni diverse e consente di svolgere numerose attività, sia a carattere sportivo che artistico e culturale.

Ciò la rende, dunque, una scelta ottimale per coniugare le esigenze di persone diverse.

Se viaggiate in coppia, in famiglia o tra amici, avrete tutti la possibilità di scegliere la vostra attività preferita e potrete organizzare al meglio il vostro tempo in base alle vostre diverse esigenze.

Chi ama il relax e la natura potrà starsene comodamente disteso al sole godendosi il bellissimo lungomare della città e potrà fare un tuffo rinfrescante nell’azzurro mare campano. Chi desidera qualcosa di più culturale allora potrà visitare alcune delle attrazioni monumentali più famose della città.

Capua, infatti, vanta origini antichissime e conserva un patrimonio artistico davvero unico che affonda le sue radici sin dall’epoca romana. Non a caso, nel mondo latino, Capua era considerata una delle principali città dell’Impero romano e qui avevano la residenza estiva e vivevano alcune delle famiglie patrizie e nobiliari più importanti dell’antica Roma.

Il territorio circostante era poi particolarmente famoso per la sua flora e per la ricchezza del suo sottosuolo, tanto da meritarsi l’appellativo di campagna “felix”.

Chi vuole approfondire meglio la storia della città può visitare il “Museo Archeologico dell’antica Capua” che conserva al suo interno un patrimonio davvero straordinario.

Ma Capua è una meta estiva particolarmente adatta anche per gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta.

Le discipline nautiche e marittime sono, ovviamente, le grandi protagoniste dello sport locale ma Capua saprà stupirvi con la sua ampia e variegata offerta atletica, sportiva e competitiva.

Negli ultimi anni, ad esempio, la città ha investito molto nello sviluppo della scuole per gli arcieri.

Si tratta di uno sport di antichissime tradizioni che, purtroppo, in molte Regioni si sta perdendo.

Altro sport molto seguito è, ovviamente, il calcio.

La squadra del Capua è famosa per essere un vivaio di talenti. Il giovanissimo centrale Gaetano Gondola, ad esempio, è stato notato nel corso dell’anno dagli osservatori della Fiorentina e a Giugno ha siglato un contratto proprio con la società fiorentina. Il giovane talento di Capua vestirà dunque la maglia viola a partire dalla prossima stagione calcistica.

Oltre al mare, alle bellezze naturalistiche e del territorio, oltre alla storia e alla ricchezza del patrimonio artistico e culturale, un altro motivo per visitare Capua e dato dalla sua gastronomia.

Se anche voi amate il buon cibo e i prodotti enogastronomici “dop”, allora la città di Capua è, senza dubbio, il posto ideale dove poter assaggiare alcuni dei piatti tipici più famosi e caratteristici della Campania.

Sia che voi siate amanti del dolce che del salato, qui potrete degustare pietanze squisite come le celebri mozzarelle di bufala, le sfogliatelle, i babà e, ovviamente, la pizza fatta secondo l’antica tradizione campana.