Capua è una città che offre tanto sotto il punto di vista storico, culturale, artistico e gastronomico. Per questo è una città che merita di essere visitata perché tante sono le cose da vedere, come ad esempio: il Museo provinciale Campano, La Chiesa dei Santi Rufo e Carponio, la Chiesa della SS Annunziata, i sotterranei della città, il Castello di Carlo V, il Castello delle Pietre o dei Principi Normanni, la Chiesa San Marcello Maggiore, Porta Napoli e così via.
A ciò si aggiunge una natura suggestiva ed un clima temperato e solare che renderanno sicuramente piacevole e confortevole il vostro soggiorno.
La città offre inoltre numerose tipologie di alloggi, adatte a soddisfare tutte le diverse esigenze e preferenze.
Si va da b&b e affittacamere economici sino alle residenze più esclusive, ai resort e agli alberghi di lusso come “l’Hotel Capys” un quattro stelle che unisce stile, design e arredi all’avanguardia con l’accoglienza tipica del sud Italia. L’hotel offre una terrazza solarium, camere con balcone privato e un ristorante che prepara cucina tradizionale. Molto apprezzata anche la “Tenuta San Domenico” una struttura di 10 ettari situata nelle adiacenze del borgo di Sant’Angelo in Formis, a circa 3 km da Capua. Questo hotel offre ampi spazi impreziositi da uliveti , roseti ed una bellissima piscina. Le camere sono finemente arredate e le sale sono arricchite con opere d’arte. Chi volesse una soluzione più economica può optare per l “Agriturismo La Colombaia”. Immersa nel verde della regione Campania, a pochi chilometri da Caserta, la Colombaia è una grande azienda agricola biologica che saprà stupirvi con i suoi 3 ristoranti, una piscina all’aperto, un centro benessere e il parcheggio gratuito.
Altra soluzione vantaggiosa è il “B&B Masseria Della Casa”. Costruito all’interno di un palazzo antico con ampio giardino e cortile in pietra, questo B&B sorge nei pressi del Monte Tifata, a meno di 5 minuti di auto dal casello di Santa Maria Capua Vetere sull’autostrada A1. Ottima la posizione e molto accoglienti le stanze. Infine possiamo segnalare anche l’ “Hermitage Capua Hotel”: luogo ideale per chi cerca relax e tranquillità, questo hotel offre ampi giardini e terrazze private, ideali per ammirare lo splendido paesaggio circostante.
Come si può vedere l’offerta di alloggi della città di Capua è estremamente variegata il che rende ancora più piacevole pianificare un soggiorno in questo gioiello del nostro sud Italia.